Metodo Grinberg

Il Metodo Grinberg è una disciplina di attenzione che insegna a diventare più coscienti non solo di se stessi, ma anche dell’ambiente circostante. Attraverso l’attenzione corporea permette di creare cambiamenti rilevanti nella vita delle persone.

È un approccio rivoluzionario, basato sulla naturale capacità del corpo di percepire, sull’uso del tocco come linguaggio e sull’attenzione.

Che cosa significa attenzione corporea?

L’attenzione corporea è l’abilità dell’essere umano di percepire se stesso e il mondo intorno attraverso il proprio corpo, non solo attraverso i 5 sensi, ma con ogni cellula.

Il Metodo Grinberg insegna a diventare interi senza separazione tra corpo e mente. Lo scopo è realizzare il proprio potenziale, utilizzando sia tutti i livelli di attenzione contemporaneamente – fisica, emozionale e mentale – per percepire se stessi e il mondo, sia tutte le energie disponibili anche quelle di paura e dolore.

BeYourBodyTouching

Come funziona la metodologia Grinberg?

Il Metodo Grinberg utilizza il tocco e le istruzioni verbali. Ha lo scopo di insegnare alle persone ad assumersi la responsabilità della propria vita e di conseguenza di diventare più forti.

I professionisti del Metodo Grinberg insegnano a diventare consapevoli di come le persone si bloccano in abitudini dannose (mentali, fisiche e/o emotive), di come si può diventare forti e più liberi smettendo di ripeterle.

Che possibilità offre il Metodo Grinberg?

BeYourBody-Grinberg-touch

Sessioni individuali per un processo personale di apprendimento attraverso il corpo per realizzare un obiettivo nella propria vita. Un processo personale può anche essere intrapreso per cambiare un comportamento o un modo di reagire automatico in certe situazioni che non permette di esprimersi pienamente.

Sessioni individuali di recovery dopo un trauma fisico o per un sintomo cronico

Workshop con utilizzo di esercizi in gruppo su molte tematiche. Per esempio come imparare a dire di no, gestire la rabbia, smettere di reagire in modo automatico al dolore, pensare col corpo. Tutto con un approccio che parte da corpo.

Workshop e corsi movimento sMove! – stopping movement training. Il Metodo Grinberg offre anche un approccio al movimento innovativo e divertente. Si tratta di un allenamento per l’attenzione corporea, dove ci si muove fermando il movimento seguendo i beat della musica.


Per maggiori informazioni:

Sito ufficiale della metodologia: www.grinbergmethod.com

Sito dell’Associazione Internazionale dei professionisti: www.iagmp.com

Formazione professionale Beyourbody Academy

Disclaimer: il Metodo Grinberg è una metodologia basata sull’attenzione e insegna ad espandere e a focalizzare l’attenzione corporea. Non dichiara di guarire, di essere una medicina alternativa, una forma di massaggio terapeutico, o di essere considerato fra le professioni assistenziali. Il Metodo Grinberg non è destinato a persone che soffrono di condizioni che minacciano la loro vita o di malattie gravi che richiedono attenzioni mediche o psichiatriche e non intende sostituire qualsiasi tipo di trattamento richiesto. Il metodo non si fonda su basi ideologiche o mistiche e non richiede alcuno stile di vita particolare.

Il professionista del Metodo Grinberg svolge la libera professione ai sensi della Legge n.4 del 2013.

Share

BeYourBody Academy

info@beyourbody.it

Paola Giraudo
Via dei Querceti, 25 - Roma
P.Iva 03156650040

Gianfranco Pioggia
Via Magenta, 61 - Torino
P.Iva 10287140015

Roberto Espinagosa
Via Laietana 45, 2-1 - Barcelona
NIF 38103951N